scegli argomenti:

giovedì 22 aprile 2021

 PUÒ STARE TRANQUILLO IL PAGLIACCIO GENOVESE ARRUFFAPOPOLI...?

C’avevano creduto in tanti quando si era buttato anni fa a urlare promettendo ai citrulli che tutto sarebbe cambiato. Mescolando proteste da Masaniello, banali e veteri luoghi comuni, fondamentali stupidaggini… In questo contesto squallido, in cui il figlio Grillo, figlio di papà, pare abbia violentato una ragazza, salta fuori la vera natura del riccioluto urlante demagogo. Che si era rifatta una audience che gli aumentava gli incassi, e a molte teste vuote era addirittura sembrato il salvatore della patria. Imbonitore, banditore, “’o pazzariello”, copiando malamente il modello del fantastico principe de Curtis in arte Totò… Con la differenza fondamentale che il genovese non sapeva assolutamente far ridere…!
Dietro le urlate esagitate, con il fiato corto al limite dell’infarto, ci stava uno squallido maschio dei vecchi tempi. Di quelli che dicono che le donne sono donne, che se le vanno a cercare, che se non si lamentano vuol dire che a loro piace essere violentate…
In effetti il comico genovese che non fa ridere ha fatto a modo suo la sceneggiata, ha creato uno dei più grandi agglomerati di consenso politico, che dietro la maschera di innovazione di protesta conservano la propria meschina visione macho patriarcale…
E non vengano raccontarci stronzate i professionisti del dare notizie: il re è totalmente nudo… E per di più senza mai essere stato davvero un re ma solo un modesto meschino arruffapopolo…
Nanni Omodeo Zorini
Eleonora Bellini, Maria Teresa Grano e altri 4
Commenti: 2
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: