ESSERE CONTRO... LA MALASANITA'
Eppure potremmo ricordare benissimo come sono nati i vari soggetti politici e sindacali con il compito di tutelare i cittadini e tutta la gente comune.
Ora, su socialnetwork come questo, nelle piazze, negli organi di informazione televisivi e giornalistici, sono nati come funghi (malefici!) organismi di protesta… Dai “minus habens” e decerebrati che contestano e rifiutano disposizioni per limitare il contagio endemico.
Nonché il certificato verde che vorrebbe attestare l’effettuazione della vaccinazione (in sé e per sé pura affermazione ma stimolo a che molta più gente si vaccini). Con tutti i limiti che la situazione vaccinale anti Covid può presentare in quanto recentissima e non consolidata ancora nel tempo.
Però, Antipolio, anti TBC, antitetanica e via andare da un tempo immemorabile hanno offerto frutti positivi.
Manca solo che oltre ai novax sorgano gruppazzi sconsiderati che si dichiarino contro la patente di guida, l’obbligo di pagare le tasse, o altre prescrizioni indispensabili…
Ma se uno ha subito un danno, ad esempio come rispetto all’erogazione di un servizio sanitario adeguato, a chi si rivolge?
Spulciando faticosamente con un occhio solo ho trovato tre soggetti:
°ALTROCONSUMO (associazione di consumatori che si fa carico di inviare tramite il proprio ufficio giuridico lamentele e proteste);
°associazione novarese per la tutela dei diritti del malato; e quella °nazionale: Associazione Risarcimento Salute;
°ufficio relazioni esterne dell’Ospedale maggiore di Novara, URP.
Decisamente più opportuno e significativo manifestare e protestare per il soddisfacimento di diritti legittimi.
Come quello alla salute.
Parto, come è ovvio ed evidente, da una mia situazione personale. E cerco, se me lo si permette, di suggerire un esempio.
Alla faccia dei mentecatti che protestano solo per fare polvere, o fare le "movide", stuzzicati e stimolati da movimenti e associazioni negazioniste e fascistoidi.
Per quanto esse talvolta riescano anche a riempire piazze scalmanate, con seguito di altri decerebrati.
Nanni Omodeo Zorini°°
4Margherita Gionni, Valeria Ferri e altri 2
Condivisioni: 2
Mi piace
Commenta
Condividi
Commenti: 0
Attivo
Nessun commento:
Posta un commento