scegli argomenti:

domenica 1 novembre 2015

SCRIVERE RACCONTARE COMUNICARE



SCRIVERE
RACCONTARE
COMUNICARE
Si potrebbe provare a rivolgersi a degli editori? Quelli grandi però puntano solo su nomi già noti. Devono vendere, loro! Meglio se sono uomini politici, calciatori, famose cocotte, puttanieri. Meglio se hanno alle spalle qualcuno che sappia scrivere davvero, e sia disposto a lasciare che il merito della scrittura vada tutto al nome noto.
Quelli piccoli hanno riciclato la loro vocazione, diventando editori a pagamento: "ti piace scrivere? Ci pensiamo noi! Ti stampiamo noi i libri, poi tu li compri e ci pensi tu direttamente a metterli in vendita. Noi ci tuteliamo anche per il copyright. I testi che c'hai mandato? Meravigliosi…! Affidati a noi. Con una modesta cifra provvederemo anche all'editing..."
Dopo avere percorso inutilmente queste strade impervie, mi sono risolto a caricare i miei testi su questo socialnetwork. O almeno a darne delle anticipazioni. Rimandando al testo integrale sul mio blog...
Non mi sono mai illuso di arricchirmi o di farci soldi raccontando cose, poesie, storie. Mi è sempre bastato soltanto essere letto. Raggiungere il destinatario di quella comunicazione. Tutelerò quegli scritti con una licenza Common Creative. Chiunque potrà fare uso se lo vorrà di quelle pagine purché non le modifichi, non le usi per scopi commerciali e comunque sempre le attribuisca a me.
Raggiungerò così il mio scopo.
Lancerò qui degli incipit, rimandando ai capitoli completi che compariranno a puntate nel blog… "nanniomodeozorini.blogspot.comNanni Omodeo Zorini Qfwfq L'AMORE DELLE TRE MELAGRANE se ti va di farmi compagnia, seguimi… Buona lettura

Nessun commento: