scegli argomenti:

lunedì 13 febbraio 2017

SINTONIE SOGNATE

SINTONIE SOGNATE
⁠⁠⁠era stato il 12 febbraio poco prima delle cinque
m'avevi detto che riposavi e come spesso faccio
mi ero infilato nel tuo sogno nel dormiveglia
nel tuo guardare il soffitto in penombra
nel tuo fantasticare volando leggera
t'ho vista in un breve fremito sobbalzare
mentre entravo guardandomi intorno
fiutando il profumo di gardenia diffuso
aggirandomi a prender possesso dell'aria
e del tempo che sfarinava giù sabbia bianca
e intanto ti muovevi anche tu nuotando
nel sogno mio che ti visitava tutta
e neppure servivano parole
bastava quella presenza quell'esserci
infilati dentro l'uno nell'altro sommesso
a sognarti da sveglia mentre sveglio ti sogno
possederti nell'assenza lambirti
così solo con la lingua muta che parla
l'idioma che sappiamo a memoria
appreso nelle lunghe lezioni magiche
nella nostra aula amorosa palpitanti
stupefatti stupendamente stupiti storditi
si era stato il 12 febbraio ed erano circa le cinque ormai
tu camminavi volando leggera dentro di me
ed io mi aggiravo nel tuo sangue nelle tue vene
un sogno unico sintonizzato in sincronia perfetta
e mi perdevo in te che ti stavi perdendo in me

Nessun commento: