scegli argomenti:

domenica 18 dicembre 2016

GIOCHIAMO ANCORA...?


GIOCHIAMO ANCORA...?
ma pensavo che anche ora a tornare ti trovavo
che tu c'eri sempre finora ci contavo
e sono rimasta lì interdetta
disorientata e faceva male
anche non averti pregato prima
di stare ad aspettarmi ed ora
scoprivo che non c'eri più forse
probabilmente non c'eri mai stato
né io c'ero stata mai per te
va bene si lo so che era solo un sogno
ma un sogno malato
tu anche fuori dal sogno sempre
 mi mandi saluti con la mano
mi rassicuri dicendo ogni volta
bambina ritorna
bambina ci sono
bambina siici
è la regola del gioco sai bambina
e ora con questo sogno sanguinante in mano
risento le mie parole che non rispondevano nulla
e ti dicevano soltanto che poi ne parlavamo
anche allora stupidamente interdetta
mi mancavano parole pronte
mi mancava il si che voglia dire si
o i forse che non dicono nulla
rimandando a un domani
che intanto va a fare altri girotondi
e altre capriole in altri altrove
così senza motivo perché tanto
tu c'eri come sempre e credevo
fosse impossibile che tu non ci fossi più
ma neppure nel sogno
e mi ero girata intorno
a fare altre cose
delle cose così veder gente
ma al ritorno non pensavo potessi non esserci più
ora ti dico però bambino
quello che questa bambina che sono
un po' ingenua e sprovveduta
scioccherella forse
ha pensato del nostro giocare infinito
te lo voglio dire subito senza aspettare
un domani e un altro dopodomani
sta pronto ad ascoltarmi
bambino
eccomi
ora ti dico...
Nanni Omodeo Zorini Qfwfq

Nessun commento: