scegli argomenti:

lunedì 9 gennaio 2017

Paré e mia vess

https://49.media.tumblr.com/ee7f49f01725c7e73360a00dc66674a9/tumblr_o015qxcDuv1uwmtq8o1_500.gif

“PARE’ E MIA VESS, L’E’ CUME FILA’ E MIA TESS”
per dire insomma che appparire senza poi essere davvero
così è quasi come filare il filo senza poi nulla tessere
si dicevano proprio nel tempo dell'apparire l'epoca in cui
l'immagine dominava soffocando l'esistenza
e nascondendo il reale con maschere su maschere
simulacri per ogni evenienza per simulare entità fittizie
per auguri di feste e cerimonie ufficiali
per incontri galanti per seduzione  e per lutto
e solo chi  refrattario  viaggia a volto nudo
appare davvero malato e deviante per  sua
patologica trasparenza autentica
ridicolo e messo alla berlina

facies di cartapesta improbabile con la fissità
della espressione statica definitiva al teatro
dell'apparire e basta da cambiare con rapidi
gesti dietro quinte e velari di garza bagnata anche loro
per la recita del fittizio lasciano a casa
le anime i sorrisi e le lacrime e quant'altro
perché il pubblico destinatario non è pronto
e non capisce un linguaggio di volti veri

e il dire ti amo ci sono ti penso ti vivo
nasconde e cela tutto il rimosso destinato altrove
riposto sotterrato nella tomba dell'intimo
e le parole asincrone raccontano emozioni inverse
pantomima tragica di abitudine rassegnata

allineate in fila sulla rastrelliera son pelouche da colpire

ti desidero tanto che voglia-
            -  dài che poi faccio altro altrove con altri
non so neppur io se mi piaci –
            -  ti sogno e mi trema il cuore sempre
dimmi tutto se vuoi  -
              - ma che lagna mi hai stufato davvero
che piacere vediamoci sai –
               - dagli un taglio che ho fretta ho da fare
il tuo nudo mi mozza il fiato –
               - e le rughe sono male nascoste
sei ciò che ho sempre sognato –
                - ma non regge il confronto con altro
ogni volta di più sono contento –
               - e per ora in apnea mi contento

VOGLIO TUTTO MA TANTO MA TANTO-
- VOGLIO TANTO MA TUTTO DAVVERO

osa dire murmure l'ultima maschera titubante
con vergogna del proprio nudo totale assoluto
teme lo scherno e da sola si masturba a schermirsi

perdiamoci pure insieme tutti quanti
simulacri fasulli e rare anime vere

a pochi però davvero sta tremando il cuore nel fondo

Nessun commento: