scegli argomenti:

martedì 25 aprile 2017

resurrezione,sì

RESURREZIONE-PASSAGGI (vedi, Artemisia? È proprio questo....!)

quasi a simulare un passaggio
da condizione letargica di morte apparente
standby
risveglio resurrezione puoi dire tu
non talmudica non messianica
né evangelica resurrectio
risveglio e passaggio da uno stato larvale
ho visto il tuo sguardo che mi parlava
intenso radioso e pulito come quello
questa mattina che anche il ficus beniamina regalava
con le prime incerte timide neonate foglioline
a raccontarmi la sua allegria temporanea stagionale
perché prima ci eravamo rassegnati nel sonno
torpore antico e attendevamo la sveglia
il suono della tromba
per vivere sorridere correre
buttare all'aria tutto
tenendoci per mano gioia mia e
possiamo buttare le gambe
in giro saltando come matti
finché la stagione della vita
ce lo consente fin quando non avranno
spento le ultime candele
della nostra processione
con il tutum incessante dell'orologio cardiaco
ascoltavo la tua voce unica sognata
attesa sperata autentica vitale
mio risveglio mia resurrezione
mia canzone d'allegria mio fiato vitale mia buona pasqua
laica però
lo sai
molto laica
molto carnale

Nessun commento: