scegli argomenti:

venerdì 9 marzo 2018

MA TU MI AMI...? MA QUANTO MI AMI...?

MA TU MI AMI...?
          MA QUANTO MI AMI...?






e ci faceva un po' ridere
ed eran buffe
in quello spot del carosello
parole di adolescenti di quel tempo
che forse in parte sono rimasti
ancora ragazzi dentro
pur perdendo ora i capelli
e ci fa ridere ancora tanto oggi
che mostrando di farlo per celia
ancora ce lo andiamo ripetendo

che poi se sei ragazzo
lo sei sempre
mica finita la stagione
si chiude il capitolo
si tira giù la clèr
     dicendo eravamo immaturi
     eravamo ingenui puliti dentro
per passare al broncio
dei musi lunghi incazzati
e certo siamo un po' buffi
a non deciderci mai a cambiare

che siamo e vogliamo
essere persone serie
per questo sappiamo ridere
e sorridere fino all'ultimo respiro
fino all'ultimo orgasmo di gola
e guardiamo tutto spavaldi
rifiutando rimedi o farmaci
che ci piace tanto questa nostra malattia

e dunque allora continuo a chiederti
        MA TU MI AMI...?
              MA QUANTO MI AMI...?
e ci va di traverso la saliva
alle nostre stesse risa

e riprendiamo da dove eravamo rimasti
che l'allegria fa bene all'anima
come il piacere e la gioia

          vero gioia mia

medicina e panacea per me
che son panacea e rimedio per te
a vivere questo presente dilatato
unico estremo disteso
come la canzone
che cantiamo di continuo
      pur se negli altri altrovi
      lo sappiamo bene anche
      altri analfabeti d'amore
      girano la testa con disprezzo
      reciproco odiando altri
      volendo annullarli

        MA TU MI AMI...?
           MA QUANTO MI AMI...?

Nessun commento: