scegli argomenti:

mercoledì 19 settembre 2018

AMICIZIA D'AMORE

AMICIZIA D'AMORE

sai  mi dicevi amore
tu sei per me anche il più grande amico
e non sembrava strano questo connubio
che dentro alla radice di amicizia
ci sta amore
come nell'anima ci sta il pensiero
come nella carne il sangue
come nei nostri occhi l’entusiasmo
come nelle lacrime il dolore
come nel mare ci stanno le onde
e i pesci e le balene e i delfini
come nel pianeta gli umani
e la vita e la morte e il pianto e l'allegria
e nel guscio dell'uovo galleggia il tuorlo
nella sua bianca camicia di albume
e nel desiderio il tremore e la passione

e dentro qualcosa ci sta sempre qualcos'altro

e dentro le parole ci stanno i significati
e dentro alcune la verità
e dentro ad altre bugie e menzogne
e dentro te ci sto io
e tu abiti la mia esistenza

così
riflessioni bonarie
metalinguismi lessicali
a frugare nel gheriglio del dire

e far l'amore  allora
si può solo amando
che altrimenti diventa un traslato
improprio
come tante volte che dietro le parole
ci sta il vuoto o il nulla
e le maschere raccontano bugie

amico e amante di te
ti sto amando amore mio
ma ti sto amando d'amore

eh già
anche quando camminiamo nei boschi
anche quando ti regalo parole
immagini
battiti cardiaci
nostalgie e rimpianti
saudade e ricordi
tenerezze infinite
e pulsioni e orgasmi
e fremiti
e passione
e tutto il resto

lo sai

certo

Commento che ho caricato su FB "( ad Artemisia e a tutti coloro che stanno studiando la parola amore )"

Nessun commento: