scegli argomenti:

venerdì 7 settembre 2018

TROPPA GRAZIA SANT'ANTONIO
Cito, a mò di esempio trascurando per ora i testi poetici che sono troppo numerosi, le opere di narrativa, e di teatro che ho reso pubbliche nel Web.
•Infiniti racconti, fiabeschi, di vario taglio e genere; saggi, interventi, pensieri letterari e polemiche politiche e di cultura,
•il romanzo “Le pieton de l’air” fantascienza fantapolitica; ricordi di vita miei personali (il cui contenuto per quanto mascherando i personaggi senza dirne i nomi è fondamentalmente vero);
•"la chat", romanzo sull'amore
e sulla fedeltà di coppia e coniugale;
•"Sì,dev'essere così...(o no?)" testo teatrale
•"l'amore delle tre melagrane", fiaba prolungata con inseriti elementi anche autentici ma arricchiti di fantasia;
•"nata nella città" Scheratzade, romanzo di fantapolitica;
•"Olga", romanzo sociale sulla tratta delle donne;
•"Wormhole” romanzo sostanzialmente autobiografico con elementi aggiuntivi di invenzione;
•"cerco il tuo sorriso", romanzo e narrazione di invenzione che riporta elementi autobiografici adeguatamente adattati…
Mi lusinga che le mie lettrici e i miei lettori abbiano voluto favorire leggendoli.
Talvolta però a qualche persona scappa la mano: e crede, si illude, o vuole a tutti i costi riconoscersi in qualcuno dei personaggi… Casualità? Coincidenza? Intuizione mia narrativa?
Al di là e invece di adombrarsi e dimettermi il broncio, invito queste persone a rivolgermi messaggi diretti, di commento, critica, e se proprio tutti i costi vogliono di dissociazione personale dal personaggio in cui hanno voluto riconoscersi!
Naturalmente gradisco e gradirò come sempre commenti, critiche dal punto di vista linguistico letterario, suggerimenti… o, lo spero, incoraggiamenti!
Mi correva l'obbligo fare questa precisazione. Perché di nuovo ho ricevuto fresca fresca una rampogna polemica, arrabbiata e offesa…
Ma va là!
Davvero c'è ci si è riconosciuto?
Davvero crede che io sappia leggere la realtà magicamente anche dentro le menti degli altri?
Magari…!
Grazie per l'attenzione per l'ascolto/lettura.
(ma chi ha qualche rilievo da fare me lo faccia direttamente, prima di volere attribuire le caratteristiche di qualche mio personaggio a se stesso...
AHAHAHAH...!)

Nessun commento: