scegli argomenti:

mercoledì 24 ottobre 2018

CHE SAREBBE PROPRIO BELLO SAI

CHE SAREBBE PROPRIO BELLO SAI

però guarda sarebbe bello sai
avere solo giornate intense positive
nel bene e nel male certo
attimi di speranza anche alternati da momenti bui
sarebbe bello sai averti sempre vicina
anche nascosta dietro l'angolo che ti appisoli
o fai le faccende che ti piacciono domestiche
e se non vuoi che lo faccia io
che pure sono bravo tranquilla
che navighi nel tuo sogno bambino
e mi fai intrufolare di sottecchi
e poi vai via e poi ritorni
o  che  come faccio io
che ritorno dopo  essere andato via

sarebbe bello sai

che si nascondessero
gli orchi cattivi dell'ignoranza feroce
e dessero le dimissioni da tutte le fiabe reali
e che nessuno vendesse gli organi
é neppure le persone umane
e che tutti fossimo noi
il dio e il mago della dolcezza
e dal sorriso buono

e che tu non avessi dolori e malanni
e che i litigi cominciassero
dandosi la mano col sorriso
e tu fossi libera sempre
quando ci piace
per venire a giocare a saltarello con me
a mosca cieca e a nascondino

sì lo sai sarebbe bello però

e il lavoro e l'impegno diventassero divertenti

e i pettegoli avessero l'artrite alla bocca
e i tuoi sguardi e la tua lingua mi carezzassero tutto
e anche le labbra tue
per farlo poi io pure al mio turno
e non ci fossero sotto il letto i fantasmi
per venire fuori a tirarci i piedi e farci paura
nella notte buia

e il pianeta e i mari e i viventi
vivessero un eden sereno
e che tutto o quasi fosse come lo vogliamo

sarebbe bello amore mio lo sai

e intanto bacio la tua immagine tenera
aspettando l'augurale giorno benedetto

e se non viene
facevamo finta che

e tu ridi ridi ridi
sul battello che ci porta all'Isola
con questo sole di autunno estivo
che lancia coriandoli allegri
per i nostri sguardi

sì dai vieni facciamo la merenda insieme
ho portato il coltellino e troveremo una panca
e tra un boccone e l'altro
mangiato
bacerò la tua anima nuda


sarebbe proprio bello
e sarà bello lo sai lo so
amore mio morbido


Nessun commento: