scegli argomenti:

mercoledì 6 luglio 2022

 L’avevo già scritto; da qualche anno avevo preso alla lettera le parole di uno scrittore che tempo addietro avevo amato moltissimo. …

Da Fb… 11 febbraio 2021:
“…Chiuso il cineforum, e in pieno, a mio regime personale di rivalsa e attuazione dei criteri desunti da Gabriel Vasquez Montalbán( “ i libri mi hanno sempre ingannato e tradito, e poi ne ho letti fin troppi. Perciò li brucio nel camino in pieno luglio…”) mi sono rivolto per forza alle emittenti.
Cominciando da Rai play, e poi passando a Netfix e a Prime Video. In ciò opportunamente consigliato. Ho passato in rassegna con la schiumarola tutto quello che riuscivo a trovare di film decenti che valesse la pena di guardare… Molto spesso sono stato costretto a buttare nel cesso gran parte dei racconti filmici in streaming.
Da un po’ di tempo, da un po’ di anni a dir la verità, non leggevo libri, romanzi, narrativa… Ricorrendo alla alternativa al leggere: scrivere…
Ma oltre che consigliato a cercare e a “leggere film in streaming”, avevo raccolto volentieri anche il consiglio di “leggere/ascoltando”. Ho perciò aperto, attivato, e ascoltato/letto: https://www.raiplaysound.it/.
Quando si diventa un po’ pigri a leggere, una piacevole alternativa è quella di ascoltare narrazione in podcast.
Anche questo l’avevo già fatto negli anni passati.
E in che cosa mi sono imbattuto, molto fortunatamente questa volta?: Gianrico Carofiglio, LA DISCIPLINA DI PENELOPE! Una stupenda realizzazione di RAIPLAYSOUND…
Ne do notizia qui, riportando il link…
Magari, penso, questo mi favorirà nel riprendere libri di carta, aprirli, sfogliarli e leggerli.
Nanni Omodeo Zorini
Margherita Gionni, Eleonora Bellini e altri 2

Nessun commento: