scegli argomenti:

domenica 20 agosto 2017

PENSATORI

PENSATORI
fermo a un semaforo con lo scooter
un signore mi ha attraversato la strada sulle zebre
un signore come tanti
come tutti quelli che attraversano le strade
indossava anche la giacca
ma aveva il volto un pochino aggrottato
i denti che si stringevano
atteggiando le labbra alla meditazione
beh ora vendo quei titoli
così paghiamo il mutuo nuovo
ritiro le cartelle di credito
mi ha detto che oggi mi fa un risottino
si vede che le va di farlo se piace a lei
purché lo faccia lei
boh per le vacanze vedremo
oggi era di cattivo umore
d'altra parte ce l'ho così da 40 anni
devo accontentarmi
guarda che bel culo quella ragazzetta
e potrebbe essere mia figlia
come quelle che il mio collega
si è fatto questa estate in thailandia
che bella predica ieri alla messa
mi piacciono quelle prediche lì
devo darmi una mossa perché ora
sta diventando rosso
e aveva così terminato di traversare sulle zebre e di pensare alle sue cazzate sublimi
essenziali per lui
se avessi aspettato ancora un po'
al prossimo rosso del semaforo
avrei potuto trovare
qualche altro signore
di quelli che traversano la strada
di quelli che pensano le cose
ma non le dicono

Nessun commento: