scegli argomenti:

venerdì 11 giugno 2021

METAFORE... kefiran

 METAFORE

Ci sono immagini verbali o visive che ne richiamano altre… Mi piace giocarci. Regalare parole, e quasi come regalare granuli di kefir… Preziosi, soprattutto se graditi a chi li riceve. Tempo addietro chiesi su queste pagine i magici kefiran..., Praticamente impossibile o comunque inopportuno cercare di comprarli o venderli. Come è tradizione millenaria questi oggetti vivi, salutari e salvifici si scambiano tra persone soltanto sotto forma di dono.
E allora gioco di nuovo sulla metafora. Le mie parole, i miei versi, le mie narrazioni: come granuli bianchi e magici. Stamane ho concordato uno scambio/dono. Spero siano buoni i miei doni. Come spero siano buone, utili e benefiche le mie parole. Altrimenti chiedo scusa… Ripeterò il dono nel momento più opportuno.
Nanni Omodeo Zorini
Condivisioni: 2
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: