scegli argomenti:

giovedì 12 settembre 2019

L.A.... P.I.A.G.A.... C.H.E.... C.O.N.T.I.N.U.A…
[Migrazioni, respingimenti, annegamenti e morti da non dimenticare]
Terminata la kermesse, il gruppo al quale avevo lanciato l'idea dei flash mob in Piazza del Duomo un anno fa, è tornato ad occuparsi d'altro. Mi auguro per loro non con analoghi epiloghi come un anno fa… Quando chi dava fastidio, come pare dessi io a loro, con un pretesto squallido fu invitato a togliersi di mezzo… Con sciocche e squallide maldicenze… Da una fanciulla che sperava in quel modo di attirare la mia attenzione…
Per quanto i dati numerici sul fenomeno migratorio riguardo all'Italia fossero fasulli, inventati e propagandati ad hoc dal fascio leghista e propagandista aspirante plenipotenziario, LA MIGRAZIONE CONTINUA AD ESSERE UN FENOMENO TERRIFICANTE E DOLOROSO. Dopo secoli di devastazione delle terre d'origine da parte delle cosiddette civiltà occidentali, fiumi umani si riversano verso improbabile Eden, pronto a scaricarli a mare, facendoli affogare in un fango ignobile…
Un anno è passato.. la realtà rimane drammatica: non affrontata dai vari governi in carica...spesso solo demonizzata , esorcizzata, nascosta sotto il tappeto...usata come specchietto per le allodole citrulle... E' questione che riguarda tutta l'umanità, a cominciare dai paesi affacciati sul mediterraneo e da tutta la Comunità Europea... Quella dove occupava uno scranno fino a qualche anno addietro lo stesso "sceriffo bestia", là assenteista abituale. Per poi farne il suo cavallo di battaglia abituale ideologico...
Ringrazio Rai tre radio, prima pagina, di avere rilanciato la notizia che la dolorosa tematica viene ripresentata al consesso europeo.
Riprendo ora e nei giorni prossimi la pubblicazione dei versi che ho dedicato un anno fa ad una delle allora 50.000 vittime, dandole un nome, inventandole una storia, rilanciando il grido dolorosa d'allarme… Ho assunto simbolicamente la vittima «Semira Adamu». Che non conosco. Come non conosco individualmente nessuna delle infinite vittime dei respingimenti dolosi e criminali. Conosco solo la sciagura!

Nessun commento: