scegli argomenti:

sabato 21 settembre 2019

LA VERITÀ E LA GIUSTIZIA SONO POSSIBILI
Ma toh…! Vuoi vedere che anche in questo caso, come in tanti altri precedenti, dopo anni e anni salta fuori la realtà vera, che la maggior parte di noi sapevamo e conoscevamo benissimo?
L'avevano pestato e massacrato selvaggiamente… Ce l'hanno raccontato 10 anni fa le foto terribili di Stefano Cucchi. Ma il pubblico ministero Musarò lo sta raccontando oggi! Depistaggio e occultamento della realtà!
Come quando ci fu la strage alla banca di Piazza Fontana a Milano. Giuseppe Pinelli imputato innocente dell'opera, "cadde" da una finestra durante l'interrogatorio… Fu accusato come suo complice Pietro Val preda. Anche lui risultato successivamente completamente innocente ed estraneo!
Distribuendo un volantino del gruppo politico del manifesto, che affermava queste verità, subii un processo risoltosi brillantemente in corte d'assise d'appello a Torino… Dove il pubblico ministero oltre all'assoluzione aggiunse con ironia che forse oltre alla dichiarazione di assoluta innocenza per quella informazione diffusa, se fosse stato possibile, sarebbe stato davvero il caso di dare un encomio!
La verità esiste. L'informazione onesta e davvero professionalmente competente dovrebbe avere questo compito…! Alla faccia di quei "pennivendoli" che, metaforicamente intingono la loro penna anziché nell'inchiostro nel letame! Quelli che, ad esempio, ridicolizza no in modo becero quella stupenda studentessa svedese che in questi giorni sta mobilitando tutto il pianeta sul disastro climatico… Storpiandole il nome come solo gli sprovveduti, malevoli e in malafede possono fare!
Tant'è vero che spesso ci si domanda di questi giornalisti: "ma ci è? Oppure ci fa?"
Come tutte le mattine anche stamane ho ascoltato la lettura delle prime pagine su Rai tre radio… Come tanti aspettavo da tanto tempo notizie vere… Non aria fritta o acqua torbida e liquame fasullo!
La variabile tempo.
L'altra variabile notizie false e manipolate.
L'altra l'ultima importante il funzionamento della giustizia e la professionalità dell'informazione!
Un mesto pensiero al geometra Stefano Cucchi; al suo doloroso calvario esistenziale terminato luttuosamente in modo orribile.
Uno sguardo pietoso e affettuoso alla splendida coraggiosa sorella Ilaria, che ha lottato con determinazione per arrivare a questo risultato!
Il pubblico ministero l’ha definito "processo kafkiano"…!
Un grazie a lui e alla giustizia che alla fin fine può riuscire anche a funzionare…

Nessun commento: