scegli argomenti:

sabato 7 settembre 2019

MALA TEMPORA CURRUNT…
buon lavoro ministra Teresa Bellanova!
Nel caso molto improbabile che qualche fascio leghista provi a leggere questo mio intervento, glielo spiego subito… È un'espressione latina molto famosa che sta ad indicare che stiamo vivendo un'epoca molto negativa e brutta…
La funzione educativa propositiva e pedagogica anche dei socialnetwork mi pare sempre molto importante…
Cito soltanto qualche esempio…
• Incerta, impacciata, claudicante qualche rara organizzazione culturale e sociale e politica a difendere gli umili i poveri i lavoratori gli sfruttati…
• Nascono come funghi (tossici e in qualche caso addirittura venefici) soggetti eterogenei che fingono e mostrano di voler fare gli interessi del popolo… Populisti, sovranisti, omofobi, neonazi… Profondamente incolti o comunque in alternativa solo scaltri
• disaffezione generalizzata per la partecipazione alla vita politica: circa un cittadino ogni due, cioè il 50%, non va a votare… Credendo di fare dispetto al sistema e facendosi invece così harakiri
• imbecilli, manipolatori, squallidi figuri vengono alla ribalta dicendo le loro castronerie…
Il nuovo leader nazionale del cretinismo scaltro è salito alla ribalta qui nel nostro paese come altri in molti paesi dell'Europa del mondo… Il suo indice di gradimento se lo misura lui da solo con manipolazioni dei sondaggi, hackeraggio, trucchetti squallidi e subdoli pagati e comprati con denaro sottratto al fisco… (Bellissima l'intervista di Sandro Ruotolo in proposito…)
Lo squallido sceriffo, in delirio di onnipotenza, auto convinto lui stesso dai propri sondaggi manipolati, chiede i "pieni poteri"… Testate giornalistiche cartacee e on-line, lo osannano… E svariati beoti credono di aver trovato l'uomo del destino…
Ma lo sceriffo bestia, commette un autogol…
Viene ridato il mazzo delle carte… E con la schiumarola emerge dal brodo di cultura la schifezza buttata a piene mani…
Lui e altri idioti vengono criticati non per quello che dicono o che fanno ma per l'aspetto osceno… Loro e altri fans continuano una insulsa infondata critica partendo dall'aspetto di altri. Confondendo i loro ghigni e comportamenti con l'essenza e con la realtà.
Una stupenda donna riceve l'incarico di ministro: proviene dalla militanza di base e sindacale… Ma non ha titolo di studio elevato… Neanche una laurea fasulla comprata in Albania… Non ha un aspetto accattivante. Viene confusa, improvvidamente al pari degli ex ministri populisti che vendevano bibite e panini negli stadi ed erano semianalfabeti…
MALA TEMPORA CURRUNT…
Occorre fare pulizia… Non solo cambiando e rinnovando il personale che assurge alla guida politica del paese, ma soprattutto nella mentalità comune. Quella diffusa. Quella del sentire quotidiano della gente.
Qualche secolo fa nacquero le organizzazioni sindacali dei lavoratori e i partiti operai. La gente comune e semplice che li ha inventati non aveva lauree in tasca, erano persone umili, lavoratori, proletari… Persone del genere, pure, insieme a intellettuali e a teste pensanti autentiche; dopo il ventennio fascista inventarono la lotta partigiana e la resistenza…
Considerazioni conclusive: cerchiamo di guardare tutti quanti in profondo quello che la gente dice, fa, e come agisce… Rimane un elemento estemporaneo il titolo di studio posseduto. In alcuni casi l'analfabetismo culturale è conferma della loro pochezza. In altri casi i cassetti vuoti di lauree di persone emergenti dal basso, sono una notazione irrilevante.
Guardiamo la realtà e non la sua semplice apparenza superficiale!
Buon lavoro amica e compagna Teresa Bellanova… A lei e ai suoi colleghi di lavoro e di governo, l'invito a far sì che questi tempi squallidi abbiano a terminare… A voi anche il compito pressante e urgente di rieducare i beoti… (Per alcuni, i più zucconi, cocciuti e beceri, sarà un po' difficile… Arduo compito quindi… Ci daremo una mano tutti insieme…
I TEMPI SQUALLIDI ALLA FIN FINE TERMINERANNO!)

Nessun commento: