scegli argomenti:

martedì 10 agosto 2021

L’ULTIMO AD ARRIVAR FU GAMBACORTA.

 L’ULTIMO AD ARRIVAR FU GAMBACORTA.

Ma si… Fino a un mese fa usavo prevalentemente il silver 400 Honda. Da quando mi sono infortunato, cammino ore e ore a piedi. Per bypassare le lentezze e inadempienze del sistema Piemonte salute, sono andato di persona all’ospedale San Giuliano dove si effettuano visite e fisioterapie di riabilitazione. Non potevo prenotare il fisiatra perché per assurdo l’impegnativa prevedeva “urgenza”… Ho dovuto mobilitare il mio medico di base sempre umano e gentilissimo che mi ha fornito urgentemente una nuova impegnativa senza alcuna urgenza. Queste cose le ho fatte camminando avanti e indietro… Ritornato: avevo una fortunata e fortunosa impegnativa per una visita fisiatrica per domattina. Ringrazio le amiche o gli amici che per caso avessero mobilitato i loro santi pregando…
E proprio mentre stavo completando allo sportello con due gentilissime impiegate la mia prenotazione, drin drin, dal cellulare la voce di un avvocato dell’ufficio giuridico dell’associazione ALTROCONSUMO! Per quanto fossero praticamente in ferie, hanno raccolto la mia urgenza nelle comunicazioni di ieri… Ha confermato la bontà correttezza e opportunità delle mie segnalazioni alle associazioni di tutela del malato… Nonché quella all’URP dell’ospedale. La stessa segnalazione ed esposto che ho mandato poi a loro ALTROCONSUMO e che mi ha assicurato che era già stata inviata per il loro tramite come ufficio giuridico all’URP dell’Ospedale maggiore!
L’ULTIMO AD ARRIVAR FU GAMBACORTA…
(...Che potrei essere io, ...il servizio sanitario,... gli dei dell’Olimpo…)
Ci sono probabilità che il fisiatra mi possa prescrivere fisioterapie di riabilitazione… per ulteriore cautela e garanzia ho anche contattato, ovviamente andandoci a piedi e sudando come una bestia, un centro privato: che mi ha anticipato che anche loro, eventualmente, possono fare questo servizio riabilitativo!
Sventura?
Un po’ e un po’…
Non uso la moto che adoro… Ma in compenso percorro kilometri a piedi, e sudare fa bene, e mi smuovo dalla mia abituale pigrizia…
Qualcuna mi ha detto che se vado avanti così, prima della sperata riabilitazione completa, perderò un sacco di chili di peso, e nonostante la valanga di anni che mi pesano addosso, riacquisterò un aspetto “invidiabile”, o quantomeno sopportabile…
(“Ma no, la prego, cara signora Sgarbazzoni Jolanda, non usi quell’espressione… Lei mi sta bisbigliando sottovoce che tornerò ad essere “figo”… In età, ma figo… Non esageriamo… Il barone di Barumini, alias Nanni Omodeo Zorini, si contenta del suo vero e reale aspetto… Purché si contentino di esso anche le belle persone e le belle donne che avranno la compiacenza di guardarmi e di vedermi…”)
Nanni Omodeo Zorini
Mimosa Soverini, Valeria Ferri e altri 11
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: