scegli argomenti:

martedì 3 agosto 2021

QUIXOTE

 QUIXOTE

Da questo territorio della Mancia, “unico “ mio guardare ancora e sempre ai malevoli giganti travestiti da mulini a vento…
Referti magnetici ricevuti al token sanitario, che omettono di menzionare il tardivo esame ricevuto, e che addirittura lo definiscono “non urgente”.
La magica taumaturga neurologa, chirurgica peraltro, mi dirà la strada da seguire, per salvare capra e cavoli, e riprendere il tortuoso cammino sul mio ronzinante honda…
Dulcinea, (del Toboso o di qualche altro sito che sia), accucciata nel suo altrove d’ombra e di bosco, ed io qui, accorato e furioso…
Miro, come posso, con sghembo sguardo solingo, quel che rimane del tortuoso cammino.
Che non mi rassegno né ora né mai…
Sollevata l’alzata, offro il capo ai laser e ai bisturi di sorta, che mi verranno destinati…
Espliciti, sempre più, anche i pensieri che non smetto di donare.
E presto il domani mi racconterà la mia sorte.
A poi dunque il raccontare…
(Che sono io, certo, “quel tale” impaziente/paziente, che attende e freme…)
Con calma apparente, però!
Nanni Omodeo Zorini
Margherita Gionni
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: