scegli argomenti:

sabato 23 aprile 2022

 Si, cara amica virtuale nonché virtuosa Jolanda Sgarbazzoni nata Musumeci… Come lei ha intuito è proprio così… Spesso non non indico il mi piace/like a commentare gradimento a conoscenti e amici qui. Soprattutto se nel loro messaggio ci stanno prodotti, proposte, pubblicità: temo di avere compreso, mi corregga lei se sbaglio, che mettendo mi piace all’amica tal dei tali che sta pubblicizzando la dentiera XY, ne arriveranno sul tablet o qui nel computer notifiche in merito… D’altra parte, come ci raccontavano i venditori di tappeti che hanno inventato le televisioni private/commerciali, anche su questa piattaforma vige il criterio del presentare/proporre generi d’acquisto… Non gliene frega niente all’algoritmo che ci domina, controlla, manipola e strumentalizza, delle nostre idee pensieri simpatie amicizie e quant’altro… Vendere vendere vendere… Come diceva Luciano Bianciardi, in “la vita agra”, quello che importa è: “scarpinare, far polvere…”

La saluto cara amica Jolanda, e mi scusi , mi perdoni se mi permetto di darle del lei… Ma è così: mi andava di farlo, e basta…!
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: