scegli argomenti:

mercoledì 28 agosto 2019

«… O DI CASTELLA E VIGNE SUOL DI-NOVARA-…»
Non sempre è agevole e comodo passare il tempo a leggere e scrivere… (Mentre attendo interventi risolutivi, per farlo al meglio...!) con il mio scooter mi faccio i miei girazzi.
Lunedì scorso, il 19 agosto, ho atteso comunicazioni importanti che mi stavano a cuore, e poi quando il caldo andava leggermente calando, sono andato a trovare alcuni dei castelli della bassa novarese.
In quelle zone, molti decenni fa, ci ero andato con la mia Dyane 4 (402 c.c. di cilindrata! La stessa con la quale ero poi andato a fare quel viaggio di decine di migliaia di chilometri in Iran, fino all'oceano indiano, nel caldo micidiale che superava a volte i 50/55°!)
Con lo scooter non sono riuscito ad arrivare in uno di quei posti. Era una stradetta tra i filari di vigne. Con il fondo molto antico di secoli lastricato di sassi rotondi di fiume. La Dyane era molto più molleggiata: lo scooter si è trovato in difficoltà e mi faceva traballare tutto…!
Il castello di Briona; quello di Agnellengo; quello di Morghengo… Alcuni trasformati in ristoranti di lusso raffinati e carissimi. Ma sempre lì, a farsi guardare, fotografare, riprendere…
Così, pubblicando ora qui, posso accontentare anche quelli che non leggono (preferisco non nominarli…!) proprio perché non sanno leggere… Insomma quelli che magari vogliono curiosare cosa dice questo vecchio balordo, e sono accontentati così almeno si possono dilettare a guardare solo le figure… Ahahahah…
Ovviamente sto scherzando per prendere per i fondelli… Regalo foto, immagini varie, parole, alle mie amatissime fans e ai miei amici che mi leggono…
Così, almeno, questa piattaforma può rendersi un pochino utile… E poi, visto che non pubblico immagini ritenute inopportune dal sistema censorio qui vigente , non corro rischio che mi venga bloccato l’accoumt… Ahahahah… Si sa che gli algoritmi sono severi e non guardano in faccia a nessuno… Ohibò …!
[Il titolo, l'ho estrapolato da Carducci-Piemonte… Aggiungendo al posto di un'altra località la mia Novara… Che lui in quel contesto definiva brumale, ma in quella mia giornata estiva e torrida, di nebbie e di brume non ce n'era per niente!]

Nessun commento: