scegli argomenti:

domenica 18 agosto 2019

VENDETTA? PERDONO?
GIUSTIZIA!
(il giusto castigo e la giusta punizione per gli infami!)
Ogni tanto saltano fuori, anche se i contatti che ho su FB non sono di quella gente li, frasi, espressioni, immagini violente stronze e crudeli.
Ieri un insieme di immagini di OPEN, comparse sul giornale che si autodefinisce "la verità" rappresentava il montaggio squallido e feroce per inventare false notizie per i coglioni accoliti del sistema fascio leghista. (migranti che uscivano dall'acqua dopo lo scampato annegamento, spacciati per fannulloni che stavano facendo il bagno in una vasca pubblica…)
Altre, feroci e cattive, indicano persone dalla pelle nera, in ottimo stato di salute e sorridenti… Alcune addirittura dotate di catenina d'oro al collo o di orologio di lusso… ovviamente non c'entrano niente con i migranti…!
Oltre alle immagini le solite scritte stereotipe: non dicono niente ma si limitano a buttare veleno di odio… Definendo vomitevole o disgustoso qualcosa O qualcuno…preferibilmente donne…
Oltre a quelle di intenzionale invito alla violenza sessuale, fisica, di genere nei confronti di qualche personaggio a loro sgradito.
Immagini e frasi oscene che poco dopo non sono più rintracciabili nella piattaforma FB: la logica vigliacca del "mordi e fuggi!"
Il nuovo medico di Lampedusa afferma che le persone che ha visitato dell'ultima nave arrivata, erano tutte di sana e robusta costituzione…!
Straziante, d'altra parte, stamane una foto senza commento di tante scarpe e ciabatte spaiate recuperate dal mare, appartenute alle vittime degli annegamenti di Stato.
O il racconto dell'unico sopravvissuto di 15 su un gommone alla deriva, quando raccontava dello stillicidio avvenuto… E del fatto che uno alla volta era stato costretto a buttare a mare i cadaveri…se costui non fosse sopravvissuto, anche questo gommone e il suo carico di morte sarebbero stati dimenticati…
Ricordo che da ragazzo avevo sentito dire: "LA MIGLIOR VENDETTA È IL PERDONO".
Al di là e molto oltre di questa alternativa, ritengo sia doveroso aggiungere: in questi casi la miglior soluzione dovuta necessaria moralmente ineccepibile è LA GIUSTIZIA!
Bene fanno coloro che in queste piattaforme quando si imbattono in oscenità del genere le segnalano alla polizia postale o, nel caso volesse tenerne conto, al gestore di FB.
Qualche considerazione.
Chi si diverte brutalmente ai giochini delle manipolazioni di immagini o all'uso delle espressioni bestiali riportate sopra, è senz'altro addestrato, preparato, e segue le indicazioni intenzionali. manovalanza brutta. Ma molti altri, lo si può rilevare analizzando il profilo di chi li pubblica, lo fa intenzionalmente… Basta guardare il profilo che tali soggetti definiscono per se stessi: spesso persone della media borghesia, professionisti, laureati…
Cerco anch'io di tenere il tono basso il più possibile. A mali estremi estremi rimedi… Ma fino a quando funziona un sistema di giustizia, e le autorità di polizia riescono a fare il loro dovere, sono molto contento che provvedano loro…
"Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi…"
Prima o poi gli sceriffi bestia e le loro bestie accolite, possono anche scivolare su una buccia di banana… Citavo giorni fa esempi eccellenti: Al Capone trovò la sua buccia di banana nella evasione fiscale…
Tono basso, che non significa assolutamente né rassegnazione, nè porgere l'altra guancia… Tutti noi, indignati di queste ignobili vergogne, siamo pronti a fare molto di più… Come pure uomini di chiesa di estrema dignità e rigore morale hanno più volte suggerito!

Nessun commento: