scegli argomenti:

lunedì 7 febbraio 2022

 (da Nefele/Eco)-Caro Maestro Nanni,

Ho profittato del lungo periodo in cui hai allontanato quella persona: e che ti è molto salutare. Nel Web ho raccolto qualche sommaria descrizione del fenomeno.
“La ninfomania… sfrenata attività sessuale femminile, una donna che si concede facilmente ed è interessata solo al piacere della carne…
Il sesso diventa il centro della vita tutto il resto è poco importante, infatti, dedica molto tempo a trovare uomini con cui intrattenere incontri sessuali, trascurando e danneggiando i rapporti affettivi, familiari, sociali e lavorativi….
Da questi incontri, la DONNA, QUASI MAI PROVA PIACERE, spesso NON RAGGIUNGE NEANCHE L'ORGASMO. I rapporti sessuali … hanno solo lo scopo di placare o mettere a tacere l'ansia. Il passaggio da un uomo ad un altro è giustificato dall'idea che il motivo dell'insoddisfazione sia legato più al partner che a un disagio psicologico… La masturbazione eccessiva e l'attività sessuale sono il sintomo principale della dipendenza dal sesso … Ma alla base, vi può essere un DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITÀ o di disturbo bipolare, fase maniacale… o sostenuta da fattori fisiologici, come disordini endocrini e malattie neurologiche. … utilizza la sessualità come un automedicazione per proteggersi o sfuggire momentaneamente alle sue ansie e frustrazioni.
[https://psicologiaymente.
La descrizione sintetica evidenzia e conferma la sintomatica che tu mi hai sempre descritto.
Cito tuoi esempi: la fuga frenetica dalla festa in cascina, molte ore prima, cercando di seminarti… Le sue soste in luoghi di ritrovo festaioli e il compulsivo desiderio di buttarcisi. La pizzata in cui silenziosa e cupa e con occhio assatanato perlustrava l’ambiente pullulante di maschi…
Ingenuamente le offristi spiegazione e descrizione del suo caso; addirittura proponendoti come terapeuta o come supporto.
Terapie di gruppo; psicoterapia; calibrazione farmacologica neurologica…
Quando ti chiese consiglio le confermasti che davvero lei necessitava di un intervento specialistico.
Ora fai molto bene ad averla allontanata drasticamente. Se c’è una soluzione deve perseguirla e trovarla lei stessa: tu non c’entri assolutamente.
E anche è positivo che tu rifiuti ogni sua nuova ricerca di approccio: troppe volte glielo hai concesso, ma la sua compulsione era ed è più forte: tenerti come riferimento affettivo di scorta, e continuare il suo inferno dal quale da sola non può uscire. Ma non lo vuole!
Ella cerca sollievo pur senza trovarlo, ricercando nuovi partner… Come lenimento della sua ansia patologica interiore. Il quadro lo conosciamo bene.
Come vedi, insieme al nuovo nome che mi sono autoattribuita, ho cercato alle fonti conferme. Per ora: continua a starle il più possibile alla larga. È improbabile che si curi. Che lo voglia e lo ricerchi. Tu fai bene a curare il tuo benessere emotivo psico-fisico.
Era proprio soltanto una palla al piede!
Oltre alla pandemia ti era capitata anche questa sventura.
Tieni una “mascherina mentale” per evitare nuove infezioni da costei. Anche se mi sembra abbastanza immune da un nuovo contagio: evitandola.
Ultimissima: nella mia nuova esistenza e identità, credimi ci sto davvero molto bene!
Buone scritture.
Nefele ( Eco)

Ebbene sì...! sono finalmente riuscito ad allontanare definitivamente quella PIATTOLA appiccicosa e molesta...! cancellandone ogni contatto! EUREKA!!!


Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: