scegli argomenti:

martedì 15 febbraio 2022

 Prime video. Contact. film- 1997

Pur essendo un po’ datato, sono riuscito a gustarlo lo stesso. Forse proprio per questo. Meno infarcito della paccottiglia pseudo fantascientifica delle tonnellate di film che pullulano nelle piattaforme streaming del genere.
In primo luogo perché mi ha fatto compagnia la stupenda Jodie Foster che ho sempre amato. E poi, fatte le dovute differenze, mi ha fatto venire in mente un racconto di fantascienza mio, racconto lungo/ romanzo breve, che ho scritto alcuni anni fa. (Per il titolo del quale ho preso un prestito da Eugène Ionesco.)
“Le pieton dell’Air”. Una leggera, microscopica analogia. Anche là il narratore/protagonista riceve un invito da entità extraterrestri. Che con strutture e modalità improbabili e incredibili lo/mi invitano a un colloquio a migliaia di anni luce. E gli/mi dicono che il pianeta Terra è agli sgoccioli. E vengono concordate modalità per trasferire tutta l’umanità su un altro pianeta sano, pulito, vivibile… Naturalmente in quella narrazione ho fatto la parte del leone… Eh già… Chi è interessato può trovare il racconto nel mio blog "nanniomodeozorini.blogspot.com”.
Nanni Omodeo Zorini
Maria Teresa Grano
Commenti: 1
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: