scegli argomenti:

venerdì 10 giugno 2022


cineforum Bellinzago, IL POSTO DELLE FRAGOLE, giovedì 9 giugno 2022.
Ma sì, la prego… Sgarbazzoni Jolanda, nata Musumeci… Non me ne voglia. La vedo particolarmente mesta e mogia. Quando siamo entrati nella sala numero sei del Movy Planet, io questa volta indossavo il maglioncino di cotone. Così non ho avuto freddo con l’aria condizionata come la volta scorsa, qui al cineforum.
A lei forse spiace, è probabile, che il suo alter ego si sia confuso con il protagonista del film. Anthony.
Abbastanza, lo confesso. In molti momenti scivolavo nel personaggio, oppure era il personaggio che scivolava in me. Senza la bravura di Anthony Hopkins, si intende, anch’io ho recitato la mia parte nel mio film esistenziale. Confusione? Amnesie? Smarrimenti di oggetti e preoccupazioni nuove?
E lei, Jolanda cara, guardava con apprensione nello specchio del film, le due immagini dell’Anthony e la mia. Diverse, ma sulla stessa dirittura d’arrivo del viaggio.
Ora stia tranquilla. Aveva letto la recensione. Qualche vago ricordo tornava in mente anche circa la protagonista femminile del film di mesi or sono “Amore”.
E la prego, tranquillizzi anche la nostra comune amica e sorella Eco. Succede così agli umani. Fatte le debite differenze.
Nanni Omodeo Zorini/Anthony

Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: