scegli argomenti:

venerdì 8 dicembre 2017

SOLITUDINI

SOLITUDINI
e mi chiedi
se avevo accolto il tuo invito
un tempo 
perché mi sentivo solo
per esserlo meno
ma vedi io non sono solo con me
mi faccio abbastanza compagnia
le parole pensate scritte dette
i pensieri fanno compagnia
e parlano
tu nel tuo silenzio
solitario
in mezzo a gente
hai cercato compagnia nell'etere web
dove pure già avevi scovato me
e guardi al vento
e scruti
aspetti
un qualche cenno
due solitudini non si sommano forse
diventando meno sole
sono soltanto un racconto
un modo di dire
ora guido nella notte
solo con la compagnia di me
con la tua distanza
tu sola dove sei
dove ti rintani
chiunque ci sia lì
più sola che mai
più sola di me
ci siamo raccontati
per amore
volevamo fare all'amore
volevamo giocare insieme
volevamo ridere
volevamo giocare
l'abbiam fatto a bizzeffe
lo sai bene
e ora tu ti rinchiudi piangi
e io guido e intanto
ho asciutti gli occhi
per davvero
buona solitudine
buonanotte
abbiamo giocato all'amore
a crederci
abbiamo riso
abbiamo goduto
da matti
lucidi
e ci guardiamo ora
perplessi
buonanotte
buona solitudine
buonpianto
ma solo se vuoi

Nessun commento: