scegli argomenti:

martedì 28 aprile 2020

SFIDARE IL VIRUS COVID 19

SFIDARE IL VIRUS COVID 19
Ho trovato poco fa un intervento molto illuminante in questa piattaforma di Marta Bonafoni… Che ha aperto una arricchente discussione. In tale contesto Laura Zanacchi ha riportato una stupenda puntata di questa mattina su Rai3 radio scienza. Contenente una intervista/lezione del professor Carlo Federico Perno virologo al Niguarda di Milano. Non sto a citarla, chi vuole e non è troppo pigro può ascoltarla dovunque. Io l'ho trovata molto utile. (Ho voluto citare i nomi per correttezza e per non che potesse apparire che spacciavo per mia la originalità di quanto invece involontariamente mi hanno regalato…)
per incuriosire e ingolosire: il titolo è dello scrittore fisico Paolo Giordano; il virus predilige in modo assoluto la famiglia, e le RSA; la cura dà anticorpi temporanei che non hanno effetto prolungato e quindi non sono protettivi (tipo Hiv per intenderci…) Superfici maniglie condizionatori eccetera non sono un terreno probabile: quindi sembrerebbe dire che il sacro luogo della famiglia, talamo nuziale compreso e la convivenza, sono assolutamente sconsigliati… Ahahahah

Nessun commento: