scegli argomenti:

giovedì 5 luglio 2018

DIVERSI



DIVERSI

beh si va bene babbo
però dopo mi porti al parchetto
che anche ieri non siamo andati
si certo va bene se lo dici tu
che sono diversi da noi
e certi hanno la pelle più scura
il naso un po' più largo si va beh
ma tu hai mai provato babbo
però non arrabbiarti dai
a guardare lo sguardo che hanno
si va bene uno sguardo diverso
sì però è molto bello sai
neanche le mie compagne più carine
guardano così bene negli occhi puliti
e allora forse mi piace quel diverso che ha
e anche le femmine sono diverse da noi no
e però a me e a te ci piacciono tanto

come tu mi avevi detto
ieri mentre giocavamo ho provato a dirglielo
di tornare a casa sua
e lui col sorriso dagli occhi bianchi immensi
ha risposto che non poteva
perché stavamo giocando
e che poi c'era la mensa
ma dopo sarebbe certo tornato a casa tua
che lui abita in via gorizia
proprio quasi vicino a noi sai

e ti dico una cosa babbo
però dopo non ti arrabbi vero
dai per il piacere
e mi porti lo stesso al parchetto
è proprio un po' diverso
e sa ridere meglio di me
credo proprio ma non ti arrabbiare
che lui è umano
come noi
sai

però
se non vuoi
non lo dico
basta
che non ti arrabbi
però





Nessun commento: