scegli argomenti:

lunedì 20 dicembre 2021

 CHI SI ACCONTENTA... riesce magari anche a godere

Sì cara Xykzwww: viviamo in un momento difficile: il Covid ha scombussolato tutto!
E poi ci sono state sofferenze, dolori e dispiaceri. Ma qualche consolazione l’ho trovata e la trovo ancora. Fare un po’ di attività fisica e di movimento. Avere ancora sempre qualcuno che mi si mostra amico.
E dire che sono stata gentile con tutti. Non ho mai detto di no a chi mi proponeva e mi offriva un po’ di felicità. Da bambina, da ragazza e poi da donna. Non mi sono mai tirata indietro. E non ho mai rifiutato “quello che mi trovavo tra le mani”. E neanche le mani che mi aiutavano. Purtroppo alcuni non mi hanno mai capita. Giudicandomi addirittura male. Non credendomi. Ogni volta ricominciavo, daccapo. Pronta ad ricevere nuove offerte.
Accettavo tutto, abbassavo il capo, tenevo gli occhi bassi. Offrivo e regalavo a tutti il mio aspetto devoto e attento. C’era sempre qualcuno che si inteneriva e mi aiutava. A ciascuno dicevo che era il mio salvatore e il migliore di tutti. L’unico.
Qualche salvatore, prima o poi, si è stufato e mi ha abbandonata al mio destino.
(Solo poche volte mi è capitato di sbagliare e di chiamare qualcuno di loro col nome del precedente o di un altro. Succede nella vita!
Chi fa del bene non porta certo il cartellino con il nome attaccato sulla giacchetta).
Obbediente e remissiva bambina, ragazza, donna…
Mi barcameno, sono abbastanza di bocca buona. So accogliere e ricevere. I miei fiori li regalo volentieri.
Cirilla
Condivisioni: 3
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: