scegli argomenti:

giovedì 16 dicembre 2021

 [Prendo spunto dal titolo di un’opera meravigliosa del 1931 di Cesare Zavattini: “PARLIAMO TANTO DI ME”; anche a me succede, forse un po’ come a tutti, di parlare prevalentemente di se stessi… Finché rimane il fiato e il tempo per farlo!]

Sono contento e compiaciuto di essere seguito su questa piattaforma, che oltre a parlare di cose più frivole e a proporre l’acquisto di vari generi, permette la comunicazione on-line…
Spero di non aver annoiato troppo, sinora, raccontandovi le mie vicende personali… Ma sono quelle che conosco meglio!
Da certe patologie probabilmente non si guarirà mai del tutto. Leggevo che tra le persone affette da carcinoma alle vie urologiche, circa l’80% è costituito da fumatori o ex fumatori! Un apprezzato primario medico tempo fa, sorridendo, mi diceva che ormai alla mia età anche smettere di fumare non mi avrebbe salvato…! Altrimenti, aggiungeva scherzoso, avrei poi finito per andare a casa mia a litigare con mia moglie… Io gli ribattei che io non avevo una moglie mia personale propria… E che al massimo avrei tediato e annoiato le mie amiche, mogli magari di altri, che avevano gusto e compiacenza di intrattenersi con me… Ridemmo insieme…!
Buone letture, scritture, vicinanze lontane e meno lontane…! Un altro caro amico medico, dall’età anagrafica abbastanza vicino alla mia, quando gli chiesi se esercitava ancora per avere un consulto mi disse: “beh, se vedrai le strisce nere listate a lutto davanti alla mia abitazione, saprai che io ho smesso di esercitare…!”
Non credo che nessuno metterà mai le strisce nere al mio profilo qui… Ma sarà il mio silenzio, forzoso e forzato, a informare che ho smesso di raccontare!
Buona vita.
Nanni Omodeo Zorini
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: