scegli argomenti:

sabato 28 novembre 2020

“«COM-B-LOTTO»

 “«COM-B-LOTTO»

Boh.. Sarà magari per il passare del tempo… Oppure perché allora all’inizio c’era più convenienza a essere leghisti e insieme negazionisti… Poi il deficiente che baciava la corona del rosario si è sempre più allontanato… Si è vista un po’ meno l’odiosa grassa conduttrice fascista di un’emittente seguita da moltissimi labili mentali… Qualcuno ha cominciato a star zitto, a rimangiarsi la parola, o a dire che forse era stato frainteso e che stava scherzando con gli amici…
Ieri mi ha colpito nei rari momenti in cui accendo i Tg, la faccia del presidente della regione Lombardia, appropriatosi come molti del termine improprio di “governatore”, che questa volta indossando la mascherina regolarmente e non sotto il mento, invitava a rispettare le regole per evitare il diffondersi reiterato della pandemia…
Vede, cara signora Camilla Bertazzon, vedova Sgarbarelli ( a proposito gradisca le mie condoglianze anche se lei non esiste ed è un nome fasullo, uno dei tanti eteronimi dei miei destinatari qui dentro…!) Vede? Così vanno le cose…
E gli idioti manipolati o convinti fascioleghisti, che ostentano tatuaggi nazi-celtici, anche quelli che si sono visti arrivare la pandemia in casa verso i loro congiunti, hanno imparato a stare un po’ zitti… Almeno fino alla prossima ondata…
Già… Siamo sotto Natale, le lamentele dei pizzaioli, ristoratori, gestore di piste di sci, cominciano a dare i loro frutti… O no? Non ho mai scelto elettoralmente chi ci governa ora. Ma tra tutti gli incompetenti fanfaroni che c’erano in giro, quelli che conducono la barca ora sembra abbiano un minimo di buon senso…
Ma certo, gentil signora Camilla Bertazzon, nonostante la sua vedovanza, siamo in piena seconda fase; poi ci prepareremo per la terza… Ma già adesso, in attesa che arrivino le zampogne e si preparino le luminarie natalizie, molti di quegli idioti, magari dicono meno stronzate, ma gironzolando qua e là stanno tornando a tenere la mascherina sotto il mento… A fare gruppetto…
Che dire?
Che siamo ancora abbastanza nella “M….,”
Gironzolavo stamane nel mio solito parchetto a San Nazzaro alla costa, e ho voluto riprendere con immagini il retro del condominio cimiteriale…
Immenso.
Lugubre.
Sottovoce, borbottando e ridendo sarcasticamente, gli imbecilli che negavano tutto stanno riprendendo fiato. Con le loro facce (purtroppo non ne hanno altre) da cretini patentati. Svastiche tattoo comprese...Con la loro prosopopea supponente. Con le loro battute che fanno ridere solo gli ingenui fessacchiotti. Riprendono fiato.
Non voglio dire, per buon gusto, “non ci resta che piangere…!”
Però molta gente ha avuto la strizza. I vaccini antiinfluenzali non sono arrivati per problemi organizzativi e perché la richiesta era aumentata alle stelle.
Adesso ci dicono che arriverà la versione top del vaccino anti covid…
Intanto il buon senso continua a dirci che chi guidava e pilotava l’economia e l’industria nel pianeta, è arrivato in fondo a raschiare il barile.
Decenni fa erano questi i negazionisti:
“ma quante palle sul problema ambientale, quello del clima e queste cazzate qui…”
I ghiacciai si sciolgono. Il livello dei mari si innalza lentamente. Spiagge e città rivierasche si preparano a essere sommerse.
Naturalmente le spiegazioni scientifiche, sul mostruoso cambiamento climatico, sul disastro ecologico, sulle origini conseguenti delle continue nuove pandemie, sono tutte barzellette. La spiegazione più semplice, ma solo per i sempliciotti che le bevono tutte:
“… È UN COMPLOTTO INTERNAZIONALE… COME QUELLO DI MESCOLARE LE RAZZE E DI FARE ARRIVARE NUOVE ONDATE DI MIGRANTI…”
Qualcuno, ha coniato di recente un neologismo:
“«COM-B-LOTTO»…
A presto cara vedova…
Nanni Omodeo Zrini Qfwfq

Nessun commento: