scegli argomenti:

martedì 1 marzo 2016

CIAO, BELLA, CIAO

COMPAGNA SORELLA RESISTENZA
nati nello stesso tempo
amore rosso di sangue
di lotta di speranza di canti partigiani
mangiammo insieme lo stesso pane
che nutristi la mia fame di bambino orfanello
bistrattata ingannata vilipesa
che mi facesti battere il cuore ribelle
nelle camerate cupe
segnandomi sempre la strada per il riscatto
compagna della mia vita
amore dei miei anni fragili e spossati
sempre tenuta per mano
a cercare la strada della libertà
faro luminoso cui recare nuovo fuoco
mesto ti guardo ora
che sempre ci ardi nell'anima
rossa del sangue che ti ha nutrito
non celebro nulla io ora
ma canto accorato la tua eterna canzone
e ti amo di vivo amore
eterna innamorata dei nostri cuori ribelli
donna appassionata e seducente
troppo tradita finora
ricevi ti prego
un canto d'amore infinito
compagna sorella amante
bella
sì bella ciao
voglio sempre fare
l'amore con te


Nessun commento: