scegli argomenti:

martedì 1 marzo 2016

FORSE PERCHE'

Forse perché
temevo di incontrarti davvero 
temevo che esistessi
da qualche parte 
anzi lo supponevo 
e mi tremava il cuore di spavento
solo al pensarlo
forse perché
desideravo tanto
che esistessi tu proprio tu
così come sei
forse per questo può darsi
fatto sta comunque
che mi compiacevo prima
a lamentarmi di tutto e dire
che era tutto una merda
che non c'erano vie di fuga
di salvezza né paradisi
nessuno possibile
se non quelli sognati
oniricamente
forse per questo
mi batteva il cuore all'impazzata
quando ti scopersi
e tu mi scovasti nell'etere impazzito
E tremavo di sgomento
di allegria incerto
davanti alla sconosciuta
inconoscibile bellezza
che conoscevo già a memoria
e mi regalavi
l'acqua fresca di sorgente che offrivi
alle mie labbra esauste e seccate
forse di nuovo è per questo
che ogni volta che ti penso
rimango sconvolto
attonito entusiasta
ebbro meravigliato
stupefatto incerto
della felicità che mi balza nel cuore
sì forse è così proprio per questo
sai aspettavo da millenni
di imparare la tua lingua nuova
che da sempre balbettavo tra me
di cantare insieme i salmi melodiosi
lubrichi e e lascivi
di perdermi
volando e nuotando
nel mare del tuo sguardo
senza fine
(Artemisia)

Nessun commento: